NUERBURGRING G2
gdg Non se lo può dire da solo... (anche se non ne sono sicuro...si attendono post roboanti.. )
GRANDE PRESIDENTE!! e, consentitemelo.. BELLA PROVA SFL.
G2: il girone delle rimonte! dopo Alesi27 a East London FredFaster arriva primo al 'ring dopo essere partito 12....

La gara
ne sono successe talmente tante che mi limito a qualche flash.
Per quello che mi riguarda, il fatto saliente è che ho deciso di rischiare la strategia del pit-stop, partendo con 26 litri. Devo dire che ha pagato, non credo sarei riuscito a finire quinto. Oltretutto quando mi sono fermato ero in testa. Ho deciso di partire leggero non tanto per i tempi, quanto per la guidabilità dell'auto. Episodi da ricordare:

la partenza
con l'auto piu leggera ho rimontato 4 posizioni. finalmente una partenza degna del G2: mi pare non ci siano stati contatti

i duelli
mi sono trovato dietro Montemurri (si era girato) e sono riuscito a tenerlo. Al mini Karussel si girato di nuovo (e ne ha approfittato il sornione Tringo, che, inseguendomi a sua volta, si è trovato Diego in mezzo e si è messo in paziente attesa). Dato il livello del pilota, è già tanto che sia riuscito a stare davanti. Si è rifatto qualche giro dopo, quando mi ha costretto all'errore e poi, all'ultimo giro, mi ha dato 10 secondi. Chapeau. Per piu di due giri ho avuto negli specchietti la honda di Tringo. All'ultima curva del terzo, quando mi accingevo a fare lo stop (che Tringo, ovviamente non poteva sapere..) si è girato, lasciando la strada a Fred.... Mi chiedo cosa abbia pensato quando mi ha visto ai box.....

il livello complessivo della gara
a mio avviso è stata una corsa avvincente e veloce. Sono arrivati al traguardo "solo" in 7, ma tutti nel raggio di 40 secondi. per il 'ring non è poco.
E' presto per la classifica del girone ma ci sono possibiltà che Fred finisca in G1.....

FREDDUUUCCIOOOOOOOOO.... CHE FAI, CI VAII??????
ci@
gdg

Dallas BRAVO PRESIDENTE!!!!
e bravi anche agli altri che sono riusciti ad arrivare in fondo.....il ring è sempre il ring.
Per quanto mi riguarda il mio primo inconveniente è stato ehm..."fisico".... , avevo la febbre ma ho voluto provare ugualmente.
Poi al via partendo dalle retrovie ho cercato di fare la massima attenzione ma come ormai di rito qualcuno mi ha toccato spingedomi contro lo steccato in testacoda....li ho perso un bel po di secondi.
Per il resto gara concetrata con un buon ritmo, ma al contrario di GDG IMHO il pit a metà gara nn ha pagato....spezzato il ritmo ho fatto fatica a riprenderlo e qualche svabatura di troppo mi è toccata.
Cmq per farla breve ho finito al 6° posto una gara lunga e tirata......tanto mi basta per essere soddisfatto considerando anche il fatto che venivo da 2 gare sfigate dove avevo finito a ruote all'aria in tutte e 2.
Inoltre mi fa molto piacere che su 7 arrivati ben 4 siano pilotoni della SFL!!!!
Ciao Daniel

Faster Qualche ricordo della gara.
Qualifiche penose
Partenza cauta
Primo giro, 1 sorpasso e 6 schivate e sono 6°
Secondo giro, altre 3 schivate e sono 3°
Terzo giro, 1 schiavata e sono secondo; GDG ai box per una iniezione di benza ed io passo primo
Quarto giro, mi involo (GPV)
Quinto giro, Morandi mi riacchiappa e quasi quasi mi si...
Alla fine, traguardoooooooooooo
Mitico.
Immensi complimenti ai piloti G2. Da segnalare, mi sembra, solo una toccatina al culo di Dallas in partenza (ma era solo per misurare la temperatura....) per il resto, per quello che ho visto e sentito, gara pulita.
Poi altri complimenti agli SFL perché arrivare tutti al Ring è stato fantastico. Mi sembra sia la prima volta che arriviamo tutti sani. Bravissimi !
Infine, spendo due parole per il grande Fabio Morandi che mi è rimasto incollato alle chiappe praticamente per tutta la gara. Ero già sotto la doccia a metà dell'ultimo giro quando mi ha risucchiato secondi su secondi arrivandomi nei tubi di scarico prima del rettifilone. Alla fine, simpaticamente, l'ho stramaledetto.
Saluti,
Fred

NUERBURGRING G4
Style sono 2° ma c'è il rammarico che se alla T1 non andavo lungo c'erano ottime probabilità di vincere, purtroppo non avendo provato da alcuni giorni e in qualifica non ho speso un minuto per l'assetto da gara (la pole l'ho centrata quando praticamente ero l'ultimo ancora in pista....) ho preso un assetto "sperimentale" a metà, in pratica una 1^a marcia molto corta per la partenza e la 2^a leggeremente più corta rispetto all'assetto da qualifica + alcune modifichine alle sospensioni: un disastro!!! l'auto si scomponeva e la 1^a era inutilizzabile!!!
dietro mi innervosisco, tento l'attacco subito prima del ponte e sbaglio, è il primo di una lunghissima serie, 5 giri in una marea di fuoripista, testacoda, fuorigiri. quando ero sull'asfalto ero un missile ma la foga del recupero mi ha fatto sbagliare.
Ancora una volta niente vittoria
complimenti ad ale bianco per la costanza conla sua lotus!
spero che sia disponibile al più presto il replay che al giro 4 alla frenata della curva prima del rampino che porta alla curva dell'incidente di lauda ho sparato un traverso (recuperato) assurdo!!!