SPA G2
Faster | Pfiuuuu, Spa è andata. Debutto per me al CIGPL (Monaco l'ho saltata). In due parole, qualifiche mediocri a 7 decimi dal pb, partenza a razzo in gara (dal 12 al 6 posto, mi sembra) poi gran botto fra gdg e rota ed io vengo amaramente coinvolto. Shift+R, rimonta con sorpasso di varie vetture incidentate ed all'inizio dell'ultimo giro agguanto il 7 posto alla source per un lungo di Pampagnin. Non male. Silverstone però mi piacerà molto di più ! Bravo scottidu ed il nostro Andrea, ancora secondo dopo Monaco ! Nella SFL, bravo anche Steven J. che chiude sesto e peccato per daniel che sembra abbia rotto il motore quando era 3°. gdg chiude la pattuglia degli arrivati dopo il gran botto iniziale. Ci rifaremo, avvocato ! Saluti, Fred |
gdg | Che dire, gara sfortunata. Quanto all'incidente all'eau rouge, anche a me sembra che non ci siano responsabilità. Con il senno di poi devo dire che avrei dovuto essere un pelo piu largo a destra, ma, colpa anche di un po' di lag, pensavo di avere sfilato rota (del resto il contatto è stato veramente minimo, un briciolo in piu di distanza e non si sarebbe verificato) e di avere Fred affiancato sulla destra. In realtà Faster si era tenuto prudentemente piu distante. Peccato perchè ero riuscito a risalire 5 posizioni in partenza. Peccato anche per l'incolpevole Red, cui vanno comunque le mie scuse. Come se non bastasse, al 3 giro, all'uscita da Malmedy, in piena rimonta, ho centrato a piu di 200 all'ora Soligo, fermo in pista dopo essere stato toccato da Crisvim.... Per fortuna sono riuscito ad arrivare ai box per lo shift-r.... Insomma, è vero che si corre per divertimento, ma quando giri senza piu vedere nessuno, giusto per arrivare in fondo, non hai piu nemmeno la sensazione della gara.... Vabbe', ci rifaremo. COmplimenti a Scotti e a tutto il podio. ci@ gdg |
Dallas | Apro la reply con un bel porcaccia la malora Va beh....come avete potuto vedere gara sfortunata la mia.... Peccato perchè le qualifiche erano andate benone, un 3.36.47 mi aveva garantito il 3° posto in griglia dietro alle 2 "lucertole verdi"... Con una buona partenza esco dall'eau-rouge in seconda posizione , nella morsa delle BRM di Paso e Scotti che conduce. Poi una piccola sbavatura in curva ed ecco che Paso mi surclassa in velocità. Al secondo giro un testa-coda a Les Combe e mi vedo superare da Andrea Pieralisi....subito dopo trovo il Paso impallato nella paglia a La Source e riguadagno il 3° posto. Iniziano un paio di giri all'inseguimento del duo di testa....riuscivo a rosicchiare qualche decimo sia a Scotti che ad Andrea P., poi al 5° giro il preludio della fine.....3 errori gravi in un solo giro e sono in tanti a sfilarmi.....mi ritrovo 7° credo.....cercando di recuperare non so se per lag o per aver tirato troppo la seconda in uscita da les COmbe.....BOOOOOOOOMMMMM......motore in fiamme e gara finita. Sigh!.... va beh pazienza....sepro di rifarmi a Silverstone.....mi diapiace per il team dove finora il mio contributo in punti è stato piuttosto scarso. Daniel. OOPPSS...dimenticavo....COMPLIMENTI AD ANDREA per lo splendido secondo posto.....vi ho seguito per un po dopo l'esplosione del motore....tu e Scotti sembravate l'asino e la carota senza offesa per "l'asino" eh... , puro simbolismo |
Andpier | Come già ho detto in chat il mio secondo posto è frutto di tanta tanta fortuna e forse anche di un pò di intuito quando al via partito (8°) meglio di Rota che mi era davanti ho preferito accodarmi anzichè tentare di passarlo. In effetti sapevo di essere seguito dai miei compagni della SFL (grandi partenti) ed ho cercato di non cambiare direzione in maniera repentina. Il tradizionale botto dell'eau rouge poi c'è stato e la mia esperienza di sciatore mi ha aiutato a schivare parecchie auto. Esco quinto dalla bolgia e mi ritrovo ad inseguire i primi leggermente staccato, in un paio di giri supero Dallas intraversato in curva e il 2° ed il 3° (Paso e ?) che si toccano al tornantino prima del traguardo.Secondo!! Inizio ad inseguire la carota (scotti ) e rosicchio giustappunto il distacco fino a raggiungerlo, ma non riesco ad impensierirlo o a fargli commettere un errore. Al contrario qualche sbavatura la commetto io ed allora tiro i remi in barca, due secondi posti nelle prime due gare non sono male e mi accontento. Congratulazioni comunque a tutti, questo G2 è formato da piloti veloci, sportivi e simpatici, in chat prima della gara mi faccio un sacco di risate Bye Andrea |
Cluster | Florin (per me Zane), complimenti per la gara che hai fatto. ti volevo solo dire che a Monaco sono io che mi sono fermato con un giro di anticipo vedendo le bandiere sventolare altrimenti, te lo giuro, non saresti mai passato. Un mio madornale errore a monaco e una tua stupenda gara a Spa, ti assicuro non ci sarà una terza volta Ciao Cluster |
SPA G4
Style | D'OH!!! la mia prima gara in assoluto con il mod65 (avevo solo provato... da solo) buona la qualifica, non era il mio PB... ma sono terzo!!! Partenza, prime difficoltà: prima della partenza mi dimentico di "schiarire" il monitor, questa pista per qualche strano motivo mi è molto scure e in 2 punti non riesco a vedere i, fondamentali, punti di rifermiento per le staccate: sono all'ultima curva (andrò lungo parecchie volte prima di adattarmi) e una a dx che si fa in 4^a dopo quella a dx che si fa in pieno (che facevo piuttosto abbottonato), stare col naso sul monitor per vedere dove caxx si frena non è bello... è dura fare una partenza con queste carriole, poi c'è un certo nervosismo dovuto all'inesperienza di una situazione dove le auto avversarie stanno ovunque!!! vado a sbattere perchè ho paura in tamponate uno davanti alla chicane da 4^a (detesto quella curva.. ) mi ritrovo in 10^a posizione, più o meno, dopo un contatto con un'altro pilota: ero arrivato lunghissimo all'ultima curva... I giri passano e guadagno posizioni, chi si spalma sui muretti e chi subisce i miei sorpassi: sono 3°!!!! e sono in vista della testa della corsa!!! haimè, io alla eau-rouge ho il piede pesante cerco sempre di farla in pieno e già qualche giro prima ho dovuto fare un violento controsterzo a tavoletta per tenere l'auto in pista, questa volta il controsterzo non è riuscito, l'auto è scivolata troppo e sono decollato... ammazza se ci si diverte a SPA con queste 126 taroccate... peccato che dopo l'incidente ho bestemmiato come un turco!!! questa mattina ho fatto un'esame all'uni, spero che al posto di teoremi e dimostrazioni non abbia raccontato per sbaglio le mie gesta in Belgio... |