ZANDVOORT G2
gdg | Ho pensato a lungo se aprire un thread ad hoc (sarebbe stato un vero e proprio flame) ma posto nel contesto dei commenti al G2. Sono sconcertato per il comportamento di Diego Montemurri. Per due volte mi ha toccato buttandomi fuori; la prima senza conseguenze (non ho perso la posizione, tralasciando che in realtà ne stavo guadagnando una, nè ho danneggiato l'auto, ma certo non è stato un toccasana per la concentrazione) la seconda con esito disastroso (capottamento e fine gara). In entrambi i casi stava rientrando o ripartendo dopo un uscita. Nel primo (29 giro) alla gerlach. E' impossibile che non mi abbia notato; ho rivisto il replay dal camera car della sua auto e mi si vede sfilare chiaramente dagli specchietti. Nel secondo (30 giro), dopo essersi girato alla Pulleveld, è rientrato in pista senza tenersi largo ma andando subito in traiettoria; pazienza, con un po' di attenzione (penalizzando comunque la mia accelerazione) ci sono passato, non siamo signorine. Sul rettilineo successivo, però, quando ero quasi del tutto sfilato (fatto piuttosto inevitabile, dato che ero uscito comunque piu velocemente dalla pulleveld) mi prende letteralmente a ruotate. Non so se volesse entrare in scia o cos'altro,
fatto sta che con un secondo eccesso di foga agonistica (chiamiamola così) mi ha definitivamente buttato fuori. Ho imparato, proprio correndo nel CIGPL, che se sopraggiunge qualcuno quando si rientra in pista lo si lascia passare, anche se a scapito della
propria posizione. Anche perchè se si è piu veloci, e Montemurri E' piu veloce di me, prima o poi la posizione si recupera. Sarebbe bene ricordarsene. Tengo a precisare che non sto pitiando chissà cosa; ero decimo, peraltro per una mia cattiva gestione di partenza (anche se su quello che ormai ad ogni gara accade al primo giro ci sarebbe da parlare seriamente) e prima parte di gara. Il punto è che proprio perchè questo campionato viene disputato
per divertimento (o sbaglio?) certe scorrettezze, francamente, danno molto fastidio. A riprova del fatto che sono seccato dalla condotta di guida poco corretta e non da compromissioni del risultato di gara, sta la mia reazione allo speronamento ai miei danni da parte di Alesi27 in partenza. Il contatto, in termini di posizioni, mi ha danneggiato probabilmente di piu, ma era così evidente che si trattasse di un incidente di gara che me ne sono addirittura dimenticato. Tant'è che me lo ha ricordato Alesi stesso nella chat dopo gara, scusandosi, ed io fintanto che non ho visto il replay pensavo si fosse confuso.
Lui, almeno, in chat per i chiarimenti c'è rimasto. Per il resto, complimenti al podio, a Fred in particolare (sono di parte ;-) ) e a tutto il G2: i tempi si commentano da soli. Piuttosto, ma è il caso di parlarne in separata sede, bisogna pensare a qualche regola per il primo giro: sistematicamente c'è una moria di piloti, con conseguente stravolgimento della griglia di partenza. ci@ gdg |
Faster | Poche cose da segnalare (viste o sentite): - il bello di ritrovarsi di nuovo in pista con amici più che avversari - in chat Diego che ci schernisce sostenendo che lui girava "solo" in 1.27 - in chat Diego che si è preso i vaffa di tutti gli "umani" del G2 - in prova io che azzecco un giro alla morte a 2 min dal temrine e che parto 4° essendo stupito di come diavolo ci sia riuscito - in gara Alakazam che per magia fa sparire Diego dalla pista alla prima curva (Diego non lo sa, ma Paolo è stato pagato da tutti noi per vendicare l'offesa di sentirsi dire che siamo più lenti di almeno 1 secondo) - in gara Artista che più che Sprovieri ha fatto lo Sparviero sulle mie chiappe per più di metà gara - in gara Diego in rimonta che fa incaxxare seriamente l'avvocato penalista. Sono attesi ricorsi al TAR, alla Corte Costituzionale ma soprattutto l'ingaggio dei Picciotti lasciati liberi da Licciardello. - in gara Alakazam e Paso che si involano e non li si è più visti - a fine gara i complimenti a tutti e la tanta voglia di scendere di nuovo subito in pista. Ragazzi, meno male che è ripartito il campionato: non ce la facevo più !!!!!!!! Saluti, Fred |
ZANDVOORT G4
Style | ieri volevo commentare ma non accedevo al forum... Questo GP è la conferma di un dato ormai appurato: sono un setupparo di mmmmerd....!!! In qualifica riesco ad andare forte subito, cosa confortante dato che erano 2gg che non toccavo il volante. Centro una Pole soddisfacente ma gli avversari sono davvero a pochi centesimi. In gara uso un setup derivato sterettamente da quello di qualifica (ahi....). Alla partenza sono prudente ma dopo la Tarzan sono in testa!!! I primi giri li faccio tranquilli: dietro nessuno mette pressione e dopo un po' (probabilmente per un'errore) il 2° è a 9 secondi!!! Qui iniziano le rogne: i doppiaggi. A ogni doppiaggio c'è da stare con il fiato sospeso, chi ha una fretta assurda di essere doppiato e chi non ne vuole sapere, entrambi hanno in comune il fatto che cercavano sempre il posto più assurdo per farsi passare.... Le gomme anteriori si iniziano a squagliare e perdo secondi a vista d'occhio, tra l'auto sottosterzante e i doppiaggi in pochi giri perdo 5 secondi. Poi arriva un'altro doppiaggio: al curvone a dx da 3^a questo si mette a centro pista,rallenta e inevitabilmente lo centro: un mare di bestemmie e una pos. persa, capisco subito che non è cosa tentare una rimonta: la macchina non ne vuole sapere di sterzare e ho già le mie belle rogne per tenerla in pista, alla fine prendo un 2° posto un po' amaro, sicuramente Bianco mi avrebbe preso prima della fine, ma avrei venduto cara la testa della corsa.... se non altro è il primo podio da quando sono nella SFL!!!! |