FERRARI 312 |
MODIFICHE ALL'ASSETTO BASE |
Monza |
Il circuito |
Grandi rettilinei, decise staccate e curve medio-veloci: sembrerebbe indicato un assetto rigido, tuttavia preferisco mantenere le regolazioni standard (assetto di media durezza) per usufruire della progressione nella frenata e nella conduzione di curva, oltre che avere un comportamento già noto.
|
|
Setup parte 1 |
Pancia a terra e tamponi minimi; molle e barre sono a std. Campanature e pressioni sono impostate per avere temperature e pressioni pressoché uniformi dopo 5-6 giri.
|
|
Setup parte 2 |
Novità nel differenziale e nei rapporti. Per avere un rapido sovrasterzo in uscita dalle curve (in particolare dalla Curva Grande) ho adottato un differenziale più rapido in innesto (45°). Il rilascio rimane a 60°, Inoltre, i lunghi rettilinei portano la temperatura dell'olio alle stelle, mettendo a rischio l'affidabilità del motore. Ho allungato molto la 5^ per evitare che il termometro olio vada a fondo scala anche dopo molti giri.
|
|
SETUP MONZA |
Scarica il setup per la gara Intermediate-Long QUI.
|