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MOSPORT

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Giro di Pista

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Il circuito

Un piccolo Nuerburgring, senza dubbio. Brevi rettilinei raccordati da scollinamenti in curva mettono a dura prova l'assetto della vettura. Un unico tratto veramente veloce nel quale è però impossibile superare.
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T1

Curva destra in discesa subito dopo un piccolo dosso. Stacco subito prima del tratto gommato scuro mantenendo la 3^ marcia. Inserisco mantenendo l'auto vicino alla corda aprendo prima possibile in leggero sovrasterzo.
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T2

Curva decisamente difficile perché successiva ad un dosso pronunciato. Arrivando troppo veloci, il deciso sottosterzo rende impossibile rimanere in traiettoria. Stacco senza scalare, in 3^ marcia, quando intravedo il tratto gommato nero. Nel momento in cui sfilo il guard-rail sulla destra mollo il freno ed inserisco con un deciso colpo di sterzo l'auto verso sinistra in sottosterzo. Appena l'auto recupera grip con l'avantreno, apro il gas per chiudere la seconda semi-curva sfiorando l'apice.
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T3

Curva destra lunga. Stacco scalando dalla 3^ alla 2^ quando il tratto gommato si interrompe leggermente, inserendo in leggero sottosterzo. Curvo con apice ritardato con gas spalancato.
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T4

Curva più facile di quello che sembra. Quando il tratto gommato presenta una spigolosità verso dx freno leggermente per mantenere il grip sull'avantreno ed inerisco puntando con il muso verso l'interno della curva, mantenendo la 3^ marcia. L'auto scivolando in sottosterzo nella curva recupera il grip sulle 4 ruote e posso accelerare a fondo mantenendomi alla corda, sulla sinistra.
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T5 a, b(Moss)

Stacco violentemente quando sfilo il cartellone pubblicitario sulla sinistra, approfittando del forte carico sull'anteriore determinato dall'avvallamento. Scalo in 1^ marcia e affronto la T5-a tenendo la corda a destra e mantenendo un filo di gas per evitare il sovrasterzo dovuto allo scollinamento in curva. Affronto poi la Moss cominciando a frenare e curvare prendendo come riferimento il penultimo palo della recinzione sulla destra. Curvando alla corda si ha l'auto dritta per ottenere la massima accelerazione in uscita.
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T5 c, T6, T7

Tratto veloce da percorrere in pieno scaricando tutte le marce fino alla 5^.
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T8

Curva destra successiva a dosso pronunciato. L'auto si alleggerisce molto sul dosso rendendo problematica la successiva frenata per l'elevato rischio di bloccare l'avantreno ancora scarico. Per non rischiare, freno leggermente e scalo in 4^ quando il tratto gommato si interrompe PRIMA del dosso e mantengo il freno leggermente premuto fino a che l'avantreno ha recuperato il grip. E' facile a questo punto completare la frenata, scalare in 3^ ed inserire l'auto in curva mantenendo la corda a destra.
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T9

Mantenendo la corda a destra, stacco quando il tratto gommato si interrompe scalando in 2^ ed inserendo l'auto in curva con un filo di gas aperto per stabilizzare il retrotreno.
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Whites Corner

L'ultima curva ha l'uscita in leggera contropendenza. Preferisco scalare in 1^ prima di inserire la vettura in curva per poter contare su un robusto sovrasterzo in uscita che mi aiuta a chiudere in bellezza con l'auto proiettata verso il traguardo.
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