NUERBURGRING |
||||||
Intermediate Long - 5 giri |
||||||
22 giugno 2001 - 7° classificato G4 |
||||||
Un grazie speciale a MaxiV per le foto |
Le Qualifiche |
Ottava gara del CIGPL 2001.
Il Ring è una brutta bestia da domare e me ne accorgo subito. Esco con calma dai box con un assetto scarico provato poco: la macchina è una saponetta indomabile. Dopo un paio di giri tipo flipper decido di tornare all'assetto standard ma è troppo tardi. Chiudo le qualifiche 7° in griglia con un modesto 8.49.95 a più di mezzo minuto dalla POLE di un eccellente Griso (8.10.35). Nello screenshot la 312 durante le qualifiche. |
|
La Partenza |
Partenza mediocre: tutto tranquillo fino alla prima curva, poi per evitare casini allargo sul prato a destra e vengo infilato da almeno due vetture. Senza riportare danni, affronto il primo giro.
Nello screenshot la 312 di Griso guida il plotone verso la prima curva. |
|
Il primo giro |
I primi chilometri sono tremendi: il feeling con la vettura è precario e rimpiango di non aver provato di più. Comunque, l'inerzia della vettura a serbatoio pieno mi permette di domare l'auto e di evitare alcune vetture in difficoltà maggiori delle mie. Noto con disappunto che Griso si è disconnesso: sarebbe stata la sua gara, peccato. Chiudo il primo giro 5° a pochi secondi da Teso.
Nello screenshot la mia 312 sta per approfittare di un contatto tra MaxiV e Rambaldelli. |
|
La prima metà |
A mano a mano che le gomme si scaldano, recupero feeling con la vettura, ma sono ben lungi da avere il controllo della situazione. Approfittando di un errore di Teso, riesco a passarlo al 2° giro e percorro il terzo con relativa calma.
Nello screenshot la 312 ritratta sul lungo rettifilo finale. |
|
La seconda metà |
Con un cuscinetto di 7-8 sec. da amministrare su Teso, che segue tenace, affronto il 4° giro quando avviene la disconnessione che mi estromette dalla gara. Pazienza. Vince Soligo con Schummy1 negli scarichi, terzo è Spappo. Io finisco 7°, superato da Teso, MaxiV e Ryz.
Nello screenshot la 312 al Kleine Karussell. |