FERRARI 312 |
MODIFICHE ALL'ASSETTO BASE |
Nuerburgring |
Il circuito |
Cosa dire ? Un lunghissimo ottovolante d'asfalto con curve di ogni tipo, generalmente lente ed in pendenza. Pochi rettilinei, di cui il principale permette di mantenere a lungo la massima velocità. La presenza di autentiche rampe di decollo seguite da avvallamenti repentini mi hanno inizialmente consigliato di uscire dal seminato alla ricerca di un assetto che mi evitasse spanciate e voli non autorizzati. Il risultato non è stato confortante: la LOTTA con l'auto finiva spesso fra le siepi tedesche, ed il risultato della gara (ero 4° prima della disconnessione) è stato la logica conseguenza. Dopo la gara, ho rivisto l'assetto (questo presentato) tornando allo standard ed i risultati sono stati confortanti (8.15.98 in prove libere).
|
|
Setup parte 1 |
Per evitare spanciate, ho aumentato l'altezza da terra e adottato tamponi leggermente più lunghi. Molle e barre sono std. Per avere pressioni e temperature uniformi a caldo ho adottato una leggera campanatura negativa per tutte e quattro le ruote.
|
|
Setup parte 2 |
Per il resto, tutto a standard.
|
|
SETUP NUERBURGRING |
Scarica il setup per la gara Intermediate-Long QUI.
|