SILVERSTONE |
||||||
Intermediate Long - 24 giri |
||||||
08 giugno 2001 - 1° classificato G4 |
Le Qualifiche |
Settima gara del CIGPL 2001, seconda per me.
Sono nervoso. Ripeto la tattica proficua di Lemans-Bugatti: nella prima metà delle qualifiche cerco di segnare un tempo di sicurezza (1.28 alto). Attacco nella seconda metà ed a 1 minuto dal termine ottengo la POLE POSITION con un tempo (1.27.8) vicino al mio PB. Nello screenshot la 312 schiva De Panfilis alla T3 del giro che vale la POLE POSITION |
|
La Partenza |
Buona partenza: cerco di non far pattinare le gomme per non perdere il palo. Chiudo alla T1 senza strafare e tutto fila liscio.
Nello screenshot Griso osserva gli scarichi della mia 312 alla T1 |
|
Il primo giro |
Percorro i primi chilometri prudente. Più volte Griso (che debutto !) si avvicina, ma non mi fa paura. Guido pulito nei punti critici (T4 e T6) per non offrire il fianco a possibili attacchi.
Nello screenshot, le due 312 impegnate alla staccata della T3. |
|
La prima metà |
Griso si avvicina più volte senza mai poter sferrare un attacco. Rimango calmo: faccio la mia gara e se guido pulito non c'è spazio per passare. La tensione mi aiuta a rimanere concentrato ed a non sbagliare.
Nello screenshot, ancora le Ferrari in fila in uscita dalla T5 |
|
La seconda metà |
La seconda metà va via tranquilla. I doppiati (che correttezza: complimenti !) mi aiutano a tenere Griso a distanza; poi sbaglierà dandomi un pò di respiro per le battute finali. Tiro ed effettuo il GPV (1.28.2) per chiudere la partita ed evitare cali di concentrazione.
Nello screenshot sto per doppiare De Panfilis, sempre seguito dal fido Griso. |
|
Il traguardo |
Il traguardo arriva naturale, dopo una gara senza errori. Percorro gli ultimi giri salvaguardando la vettura (la temp olio saliva vistosamente fra la T4 e la T5).
La prima vittoria del CIGPL 2001 !!! Griso chiude secondo al debutto, Soligo è terzo dopo una lotta agli ultimi giri con Rambetto. Nello screenshot, la 312 taglia vittoriosa il traguardo di Silverstone. |