FERRARI 312 |
MODIFICHE ALL'ASSETTO BASE |
Silverstone |
Il circuito |
Silverstone si presenta come un circuito generalmente pianeggiante, caratterizzato da spezzoni di rettilinei inframezzati da curve da percorrere a media velocità. Molte le staccate violente, in particolare alla Club. Per essere veloci occorre uscire bene dalla Chapel (T4) e dalla Abbey (T6). L'assetto base già consente di avere delle variazioni progressive ed un comportamento prevedibile. Le uniche modifiche apportate riguardano la rapportatura del cambio ed l'impostazione dell'assetto ruote (camber e pressione).
|
|
Setup parte 1 |
Le curve a sinistra Maggotts, Chapel ed Abbey sollecitano particolarmente il pneumatico anteriore destro, che alla lunga si scalda molto. Ho scelto pertanto di abbassarne la pressione. Sulle altre ruote (in particolare la anteriore sinistra) ho invece aumentato il camber per rendere uniformi le temperature già dopo pochi giri. Per il resto, tutto a standard.
|
|
Setup parte 2 |
Come per Lemans, ho accorciato leggermente i rapporti della quarta e quinta marcia. Per il differenziale ho lasciato un solo un blocco per l'assenza di curve estremamente lente.
|
|
SETUP SILVERSTONE |
Scarica il setup per la gara Intermediate-Long QUI.
|