FERRARI 312 |
MODIFICHE ALL'ASSETTO BASE |
Watkins Glen |
Il circuito |
Circuito breve ma ricco di difficoltà. In tutto 8 curve con cambi di pendenza strategici che mettono in crisi l'assetto nelle staccate e nelle violente accelerazioni. Fondo con aderenza non eccezionale: l'auto tende spesso a scivolare verso l'esterno specie a gomme fredde.
La prima parte del circuito è in salita ed enfatizza il sottosterzo; la seconda parte in discesa favorisce invece la perdita di aderenza del posteriore. Il setup proposto mi garantisce omogeneità di comportamento in entrambe le situazioni. |
|
Setup parte 1 |
Molle e barre sono a std. Impostata una covergenza aperta per accelerare l'inserimento dell'avantreno nelle scivolose curve. Campanature e pressioni sono impostate per avere pressioni uniformi dopo 5-6 giri.
|
|
Setup parte 2 |
Differenziale std. I rapporti di 4^ e 5^ sono stati accorciati per chiudere in leggero sovrasterzo le esse iniziali ed avere tutta la potenza disponibile nel successivo rettilineo.
|
|
SETUP WATKINS GLEN |
Scarica il setup per la gara Intermediate-Long QUI.
|