KEIMOLA

Intermediate Long - 29 giri
18 Dicembre 2002 - 6° classificato G2

de Il Nonno

Le Qualifiche Gara di chiusura del G2 per pochi intimi quella sul tracciato di Keimola, con soli 10 piloti al via e lo sfortunatissimo Tetro che non riesce a prendere il via per problemi di connessione. Ma come al solito i piloti del G2 hanno dato vita ad una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena. Bella griglia di partenza con Alexp (vedi screenshot) davanti e tutti gli altri sgranati a pochissimi decimi l’uno dall’altro. Io sono 4° avendo fatto segnare 1.15.84 prima di essere perso dal server quando tiravo per prendere la prima fila (ndr).
I primi giri Al via è Alexp a prendere il comando davanti a Pretto e Alesi, ma già nel corso del primo giro un contatto tra Lorentz e Fred Faster (problemi di connessione mi hanno fatto riapparire "sopra" Max Natali, che è volato in aria coinvolgendo Lorentz nella ricaduta - ndr) porta scompiglio a centro gruppo (vedi screenshot) con Lorentz che riprende attardato e Fred che cede alcune posizioni per ritrovarsi a duellare ancora una volta con Merlino. Intanto in testa Alexp è seguito ora da Alesi e Boselli che hanno approfittato di una sbavatura di Pretto.
La prima metà Al 5° passaggio contatto in testa tra Alexp ed Alesi in tentativo di sorpasso alla staccata del rettilineo di partenza (vedi screenshot) con Alexp che ha la peggio e riprende in 5° posizione dietro a Sonic e davanti a Natali. Nel giro seguente è Boselli a prendere la testa mentre Pretto sbaglia e si ritrova 7° cominciando poi una gran rimonta. Altro giro ed altro cambio in testa alla gara con Alesi che ripassa Boselli e non cederà più il comando fino alla fine, mentre Alexp risupera Sonic.
Centro gara Pochi giri dopo Sonic e Alexp in lotta vengono a contatto (vedi screenshot) e sono costretti al ritiro, Natali risale al 3° posto mentre Fred e Merlino continuano a duellare sorpassandosi a vicenda. A questo punto è Boselli che commette un errore cedendo la seconda piazza a Natali che inizia un bella difesa con Pretto in rimonta . Pretto riesce a passare dopo diversi giri ma subito dopo si gira, Natali per evitarlo va per prati e Boselli si riprende il 2° posto che non mollerà più.
Le battute finali Vince quindi meritatamente Alesi seguito sul podio da Boselli e Pretto, con Natali 4°. Fred sarebbe 5° ma il server non gli segna un giro causa una cattiva connessione e cede la posizione a Merlino. GPV in gara di Alesi con un buon 1.15.76.
Una nota di merito a Max Natali che pur in preda a forti dolori post-dentista ha "stretto i denti" (arghh, ancora più male !!!) disputando una grande gara in condizioni difficili.

Una conclusione di campionato con i fuochi artificiali per questo G2 che ha regalato splendide gare fino alla fine di questo bel campionato. Complimenti a tutti i piloti !!!