OSTERREICHRING |
Intermediate Long - 17 giri |
18 Luglio 2002 - 1° classificato G3 |
Le Qualifiche | Serata magica come ne capitano poche. Inizio le prove tranquillo, a 5 minuti dalla fine sono ancora 5° ed insoddisfatto. Rientro ai box: il Commendatore mi porge un mocassino rosso e mi fa "Faccia attenzione Faster, che è usato". Lo guardo, dentro c'è un tratto di penna: Leo. Il mocassino rosso vola, 1.43.68, è POLE, ad un decimo dal replay di Huttu che ormai conosco a memoria. | |
Il primo giro | La bandiera verde cala, è un attimo: brucio la verde Lotus al mio fianco (Gianesello) e mi presento solo sulla striscia d'asfalto che solca i prati austriaci della T1. Dietro di me c'è un contatto fra lo stesso Gianesello e Zem, ed è quest'ultimo a rimetterci essendo costretto ad uno shift+r: incredibilmente, Zem non si ferma ai box al termine del giro e si ritira volontariamente nel momento in cui si rende conto della dimenticanza. Peccato, sono sicuro che sarebbe stata una grande rimonta ! | |
La prima metà | Accumulo un piccolo vantaggio nei primi giri. Bonazzi arriva lungo alla T1 del 2° giro dopo aver passato Lucato, mentre al 3° il mio PC rileva un curioso balletto di posizioni fra gli stessi piloti a causa di svariati warp. Nello stesso giro Baraldi arriva lungo alla T1 e poi si gira alla T2 mentre al giro dopo passa Lorentz e finisce di nuovo fuoir pista. Al 5° giro, cambio di inseguitore: Gianesello si gira alla T1 e viene passato da Boselli che tiene la seconda piazza fino all'8° giro, quando restituisce la posizione dopo un lungo nei prati. Nel frattempo (vedi screenshot) splendido doppio sorpasso di Bonazzi ed Baraldi al cauto Lorentz. All'8° giro Baraldi, in lotta con Bonazzi, esce (di nuovo !) alla T1 e viene sfilato da Delega (che aveva perso la posizione) e da Lorentz. | |
La seconda metà | 11° giro: Delega passa Preioni in evidente difficoltà col cambio, mentre il giro dopo segna il ritiro della Ferrari di Zio Pino. Al 13° giro Baraldi passa Delega che esce di pista subito dopo. Al 14° giro troviamo Baraldi col motore che perde colpi: è costretto al rientro forzato ai box ed a ripartire dall'ultima posizione. | |
L'arrivo | 16° giro: Baraldi passa Preioni e compie ancora un errore ! Il GP si chiude con una vittoria esaltante e pulita, celebrata da tutti con gioia e partecipazione. Fa veramente piacere condividere questo successo con tutti i piloti del G3 e con gli spettatori che hanno assistito alla gara dalla GPL-Cam di Genly. Chiudo 1°, con Gianesello che afferra il GPV all'ultima tornata. Sul podio insieme a noi il Boss Boselli. Dietro, una muta di Lotus (Bonazzi, Coppola e Delega) e poi Lorentz, Lucato (bello il giro d'onore insieme !), Preioni e Baraldi. Purtroppo ritirati Zio Pino (autore di una bella gara, a lungo in 4^ posizione) e Zem. Dopo le meritate ferie, Snetterton ! | |
Rassegna stampa | Osterreichring G3 - Vittoria da antologia per Fred Faster! - di Zem Fred Faster, su Ferrari 312, abbina shifter e frizione, che non tiene lì a fianco del freno solo per vezzo... no no, lui la usa nei cambi di marcia, qui si simula sul serio. Stasera il suo nome è scritto nell'antologia del GPL Italiano. Vittoria da Campione per lui. Sulla pista stravagante e poco simpatica al motore Ferrari dell'Osterreichring segna una pole superlativa: 1:43.68. Ma certo, non si è fermato qui. Parte al palo e alla T1 è passato primo, da quel momento solo i suoi scarichi saranno visibili agli altri. Fred spinge la sua 312 fino al traguardo alla media impressionante dei 201.7 km/h. L'unico che cerca di tenergli testa è Gianesello, White Queen Team, che passa il traguardo dopo 7.43 secondi. E' suo il giro più veloce: 1:43.99 segnato nella rincorsa verso il pilota Ferrari. Terzo Boselli, VIP team. G3 OSRING (Post #6) - di Aris |