OSTERREICHRING

Intermediate Long - 17 giri

18 Luglio 2002 - 1° classificato G3

Le Qualifiche Serata magica come ne capitano poche. Inizio le prove tranquillo, a 5 minuti dalla fine sono ancora 5° ed insoddisfatto. Rientro ai box: il Commendatore mi porge un mocassino rosso e mi fa "Faccia attenzione Faster, che è usato". Lo guardo, dentro c'è un tratto di penna: Leo. Il mocassino rosso vola, 1.43.68, è POLE, ad un decimo dal replay di Huttu che ormai conosco a memoria.
Il primo giro La bandiera verde cala, è un attimo: brucio la verde Lotus al mio fianco (Gianesello) e mi presento solo sulla striscia d'asfalto che solca i prati austriaci della T1. Dietro di me c'è un contatto fra lo stesso Gianesello e Zem, ed è quest'ultimo a rimetterci essendo costretto ad uno shift+r: incredibilmente, Zem non si ferma ai box al termine del giro e si ritira volontariamente nel momento in cui si rende conto della dimenticanza. Peccato, sono sicuro che sarebbe stata una grande rimonta !
La prima metà Accumulo un piccolo vantaggio nei primi giri. Bonazzi arriva lungo alla T1 del 2° giro dopo aver passato Lucato, mentre al 3° il mio PC rileva un curioso balletto di posizioni fra gli stessi piloti a causa di svariati warp. Nello stesso giro Baraldi arriva lungo alla T1 e poi si gira alla T2 mentre al giro dopo passa Lorentz e finisce di nuovo fuoir pista. Al 5° giro, cambio di inseguitore: Gianesello si gira alla T1 e viene passato da Boselli che tiene la seconda piazza fino all'8° giro, quando restituisce la posizione dopo un lungo nei prati. Nel frattempo (vedi screenshot) splendido doppio sorpasso di Bonazzi ed Baraldi al cauto Lorentz. All'8° giro Baraldi, in lotta con Bonazzi, esce (di nuovo !) alla T1 e viene sfilato da Delega (che aveva perso la posizione) e da Lorentz.
La seconda metà 11° giro: Delega passa Preioni in evidente difficoltà col cambio, mentre il giro dopo segna il ritiro della Ferrari di Zio Pino. Al 13° giro Baraldi passa Delega che esce di pista subito dopo. Al 14° giro troviamo Baraldi col motore che perde colpi: è costretto al rientro forzato ai box ed a ripartire dall'ultima posizione.
L'arrivo 16° giro: Baraldi passa Preioni e compie ancora un errore ! Il GP si chiude con una vittoria esaltante e pulita, celebrata da tutti con gioia e partecipazione. Fa veramente piacere condividere questo successo con tutti i piloti del G3 e con gli spettatori che hanno assistito alla gara dalla GPL-Cam di Genly. Chiudo 1°, con Gianesello che afferra il GPV all'ultima tornata. Sul podio insieme a noi il Boss Boselli. Dietro, una muta di Lotus (Bonazzi, Coppola e Delega) e poi Lorentz, Lucato (bello il giro d'onore insieme !), Preioni e Baraldi. Purtroppo ritirati Zio Pino (autore di una bella gara, a lungo in 4^ posizione) e Zem. Dopo le meritate ferie, Snetterton !
Rassegna stampa Osterreichring G3 - Vittoria da antologia per Fred Faster! - di Zem
Fred Faster, su Ferrari 312, abbina shifter e frizione, che non tiene lì a fianco del freno solo per vezzo... no no, lui la usa nei cambi di marcia, qui si simula sul serio.
Stasera il suo nome è scritto nell'antologia del GPL Italiano. Vittoria da Campione per lui. Sulla pista stravagante e poco simpatica al motore Ferrari dell'Osterreichring segna una pole superlativa: 1:43.68. Ma certo, non si è fermato qui. Parte al palo e alla T1 è passato primo, da quel momento solo i suoi scarichi saranno visibili agli altri. Fred spinge la sua 312 fino al traguardo alla media impressionante dei 201.7 km/h. L'unico che cerca di tenergli testa è Gianesello, White Queen Team, che passa il traguardo dopo 7.43 secondi. E' suo il giro più veloce: 1:43.99 segnato nella rincorsa verso il pilota Ferrari. Terzo Boselli, VIP team.

G3 OSRING (Post #6) - di Aris
Appena conclusa la prova del gruppo 3 al Osring che ha regalato grandissime emozioni a chi l ha seguita su vroc con l aiuto della GPLCAM di Genly. In qualifica lotta serrata fra ben 9 (!) piloti tutti sui 44 bassi mentre verso la fine Gianesello riesce a fare un 43.88. Ma rimane con l'amaro in bocca quando all'ultimo giro Fred Faster fa volare la sua ferrari e segna un favoloso 1:43:68!!!! In gara nonostante la salita, la minor potenza della sua ferrari e la posizione esterna in griglia, scatta via subito e bruccia tutti entrando nella T1 per primo! Nei primi giri costruisce la sua vittoria segnando ben 5 secondi di distacco. Dietro un aggressivo Gianesello segna il GPV ma fa anche troppi errori e deve accontentarsi della 2a posizione mentre Boselli costante e veloce arriva 3o. Vittoria storica questa per Fred.Infatti il pilota Ferrari guida con shifter e frizione obbligatoria e frena col piede destro in punta tacco! Emozionante anche la festa sul canale ITALIANI di Vroc per i vincitori!