WATKINS GLEN

Intermediate Long - 42 giri

25 Novembre 2003 - 5° classificato G2




Le prove iniziano mentre osservo la mia vettura ferma ai box. La trasmissione (Clubnet ADSL, ndr) ha dato problemi sin dal primo pomeriggio ed i meccanici stanno facendo miracoli sostituendo a tempo di record tutto il gruppo (Libero free). Qualche prova per verificare se tutto è ok e mi lancio in pista.
La vettura risponde ai comandi in modo fantastico. Bastano pochi giri ed addirittura abbasso il mio PB di ben 4 decimi, stabilendo un buon 1.04.6 che mi tiene in 4^ posizione fino quasi al termine delle prove: ci pensa Morandi con un colpo di reni a portarmi in 3^ fila (5^ tempo) per una manciata di millesimi......
L'amico Steven J è appena sotto l' 1.05. In pole c'è Bonaz, con altre 3 Lotus a pochi decimi. Bene, la gara si preannuncia combattuta...
Salgono il rombo dei motori e l'entusiasmo degli spettatori: cala la bandiera verde e l'America celebra il volo dell'Aquila di Max Natali; una partenza perentoria gli consente di strappare addirittura la 4^ posizione e di inseguire la muta di Lotus che procedono rapidamente verso il Loop. Dietro, un contatto fra Zem e Zio Pino proietta il Nonno sul primo palo a sinistra (primo screeenshot); riparte ultimo.... ci sarà rimonta ?

La lotta nelle posizioni di testa è incandescente sin da subito. Il Boss passa Max Natali e le Lotus in testa ora sono 4: Bonaz, GioRace, Morandi, il Boss, seguono Max Natali ed il sottoscritto (6°) con Alesi nelle chiappe. Al quinto giro GioRace si incastra nelle balle di paglia del Loop e sono 5°.
9 giri da paura, due sorpassi, due errori: il duello con Alesi è da leggenda.
La mia agile Ferrari si difende nella doppia "esse" iniziale ma soffre sul Back Straight: per ben due volte percorriamo tutto il rettifilo appaiati a più di 250 Kmh !!! Spingo al mio massimo....... un solo pensiero: per quanto tempo avrò energie per difendermi ? Due volte chiudo alla Big Bend (secondo sreenshot), poi un primo sorpasso, spettacolare, pulito. Errore della Lotus alla "Ninety", sono di nuovo davanti, ma il muso verde bordato di giallo è di nuovo lì, negli scarichi. Una finta prima del Loop... no ! non mi freghi, non riuscirai a deconcentrarmi !! Ancora il Back Straight, ancora affiancati... stavolta chiudo e stai dietro ! Ma quanto durerò ? Ancora un giro, Alesi stavolta mi passa... è davanti, sempre alla stessa curva. Onore al pilota, alla sua correttezza... ed al suo Cosworth ! Scarica il duello QUI (4,8 MByte).

Alesi sembra prendere il volo ma le sue gomme lo tradiscono in uscita dal Loop.... stavolta si gira di brutto e non posso non riprendere il fiato (terzo screenshot). Max intanto se ne va, un poco al giro.
Da 14° giro, assisto alla rimonta di Alesi (prima) e di Isola poi. Dispiace leggere che l'amico Cluster non è più in gara. Nulla accade più se non che a tre giri dal termine l'indicatore della benzina mi comunica che se non rallento finisco a secco. Levo gas, marce lunghe e chiudo la gara col motore che tossisce (ultimo screenshot)...

Bonaz ha già vinto da un pezzo, bravo ! Complimenti anche a Morandi, al Boss ed a Max Natali, preciso come un orologio.

Ancora una gara tirata e senza errori... sono decisamente soddisfatto del mio rendimento.
Ci vediamo tutti alla festa del Messico !