MAGNY COURS |
|
Eccomi al via di questo nuovo ed interessante Campionato organizzato da M4D basato sul nuovissimo simulatore GTR dei Simbin. Al termine delle qualifiche sono 4° nella Divisione 2 delle GT. Parto tranquillo mantenendo la posizione ma al 2° giro vengo tamponato da MIC alla curva Adelaide. Perdo due posizioni; ne riprendo una superando lo stesso MIC che si è girato qualche giro dopo. Salgo virtualmente sul podio quando Mika08 e MIN vengono a contatto lasciandomi la 3^ posizione. Da dietro rinviene forte Nascar1 che, complice una errata segnalazione di "Bandiera Blu" dai box, lascio sfilare indisturbato. Effettuo il mio pit-stop anticipatamente dopo 15 minuti e torno in pista 8°. La seconda parte della gara mi vede risalire di nuovo fino al podio virtuale grazie ai sorpassi di Lomartire (testacoda), MIN Mika08 e MIC (box) ed infine SRL (testacoda). Quando mancano 3 minuti al termine, di nuovo una errata segnalazione di "Bandiera BLU" permette a MIN di vedersi regalata la 3^ posizione; nell'occasione a trarmi in inganno anche gli abbaglianti spianati del veloce inseguitore. Vince Nascar1 (Lister Storm), seguono Fedus (Lister Storm) e MIN (Ferrari 550M). Nel dopo gara, riconquisto il podio a seguito della penalizzazione di MIN. |
|
SPA |
|
Bella gara. Ho commesso troppi errori, l'ultimo dei quali (poca benza per l'ultimo stint) mi è costato il podio... All'inizio parto cauto e mantengo la 6^ posizione, poi qualche errore davanti e mi trovo 4° dietro a Kira. Cerco di capire dove e come avvicinarmi ma un attimo di distrazione mi porta ad un lungo poco dopo Le Carriére. Comprometto l'assetto aerodinamico ed anticipo così la sosta. Per recuperare, decido di sacrificare la scorta di sicurezza di benza... Rientro nono e spingo con pista libera tanto che quando gli altri si fermano ai box sono di nuovo 6°. Ancora qualche errore davanti e mi ritrovo 4° ancora dietro a Kira. Spingo e noto che la pressione dà qualche frutto: Kira dà segni di cedimento. Inizia una bella lotta che diventa molto più interessante quando riagganciamo anche MIC. Kira sembra ritrovare concentrazione tanto che pressa MIC e gli strappa la seconda posizione. MIC reagisce e tenta un sorpasso alla morte alla Source (vedi foto a sin.) ma va lungo e lo passo anche io. Un occhio alla benza e mi rendo conto che non arriverò a fine gara. Complice anche un piccolo errore ad Eau Rouge MIC mi ripassa e decido di alzare il piede per conservare il prezioso carburante rimasto. A pochi minuti dal termine, MIC riacciuffa Kira ed i due vengono a contatto al Bus Stop. Ripasso Kira che ha avuto la peggio ma non posso tirare; con le gomme ormai fredde mi giro alla Source e lascio passare anche GDG che rinveniva. Ultimo giro: Rambo è già sotto la doccia, MIC segue molto distante e Kira si avvia, con la macchina in disordine, verso il più basso gradino del podio con GDG alle calcagna. Le ultime curve sono al cardiopalmo, con l'Avvocato che mastica il paraurti dell'avversario e Kira che sfrutta ben più della pista per difendersi dagli attacchi. A Stavelot, poi, una uscita di pista di GDG nel tentativo di prendere la scia pone purtroppo fine ad un duello potenzialmente epico: al bus stop i bagarini avevano già venduto i biglietti a prezzo triplo... Si chiude così: Rambo, MIC e Kira sul podio, seguono GDG ed il sottoscritto... sul display, al traguardo, la benza segnava 0 (zero). Bellissima gara. Unico dispiacere, Cluster squalificato (!) da GTR non si è capito perché. Ah, a proposito.. meravigliosa la gara con Roger Wilko in cuffia con i compagni di team della SFL. W la SFL ! W GTR ! W Il CAMPIONATO | |
ANDERSTORP |
|
Sono contento di aver portato la 360 di Andpier al traguardo. Buon 5° posto finale, troppi errori soprattutto per la distrazione indotta dal doppiaggio da parte delle GT. Esperienza nuova e bellissima ! Mi spiace per il contatto con MadMax, pensavo alzassi il piedino, non eri così più veloce :) Bellissimo duello con Spyzel, ho provato a passarlo da tutte le parti senza danneggiarlo, alla fine la pressione lo ha portato ad un piccolo errore... ultimo giro negli scarichi di 911Lucas con un tentativo di sorpasso azzardato che non mi ha portato più avanti di una posizione. Tutto bene dunque, la parola al prossimo ! |
|
ESTORIL |
|
Mah, ancora troppi errori (il primo quando, mentre staccavo alla bastardissima Orelha mi è apparso in chat il messaggio di espulsione di Jollysix9 che mi ha totalmente distratto) però alla fine è uscito un bel duello con quel PARACARRO di Sonic e soprattutto siamo riusciti io e Cluster a rimanere davanti ai PND. Duello con Sonic: velocissimo in rettilineo, dopo vari tentativi ho capito che l'avrei potuto passare solo in curva; al tornantino a dx l'ho toccato perchè il fetente chiudeva tutte le porte, ho restituito la posizione a lui (e ne ho regalate altre mi sembra a Cuore Sportivo e a Sir Neko) poi mi sono di nuovo fatto sotto e son riuscito a prendergli la scia prima della Int.Loop e l'ho passato in curva dove lo vedevo già in difficoltà dai giri precedenti. Bel duello, grazie Sonic ! Un grazie al mio compagno di squadra Cluster con cui ci siamo scambiati emozioni e svariate posizioni (facevamo a chi faceva più cappelle). Va bene così: il nostro obiettivo è vicino ed ora tocca al Gallo de Giove ed a Rombo effettuare il tap-in. In bocca al lupo ragazzi ! EDITO: complimenti al Sajan Team 1, missili irraggiungibili ! |
|
MONZA |
|
Mi unisco anche io al coro di complimenti per Oscar: quando si vince in anticipo per distacco c'è solo da togliersi il cappello ed acclamare il legittimo Campione ! Per quanto riguarda la mia gara devo subito dire che è stato fantastico correre con il mio amico Cluster in cuffia: ha aggiunto una infinita emozione e partecipazione ad una serata di per sé già entusiasmante. Manca Alarico in griglia (peccato) e quindi parto 9° dietro Cluster. Complimenti alla DG che porta il trenino fin dopo la prima variante con il risultato che mi leva dall'imbarazzo di poter inchiappettare il mio compagno di squadra alla prima staccata.... Durante il secondo giro vengo subito passato da Sonic ma due giri dopo, a causa di un contatto fra MadMax e lo stesso Sonic, riesco a recuperare due posizioni e torno 8°. Ancora un giro e passo Spyzel che si è girato in uscita alla seconda di Lesmo (7° !). La macchina va bene (mi dicono che l'assetto passatomi da Rombo era quello di Kira che dovrebbe averlo mutuato da "Stuck" Andreoni.. insomma grazie per il setuppo, ci ho smanettato poco con molto successo !) e quindi posso tirare. Cluster ed io passiamo anche l'altro alfiere On3, Oscar, in difficoltà all'Ascari; sono 6°. Tiro ancora e presso Cluster il quale mi cede il passo (sono 5°) e mi permette di andare a caccia di Sir Neko... Lo raggiungo e lo seguo da vicino per qualche giro; osservo che l'inserimento alla Parabolica è l'unico punto di netto vantaggio così prendo coraggio e provo l'attacco facendo scorrere bene la vettura in traiettoria con l'intenzione di superarlo sul rettilineo. Riesco ad affiancarlo sul traguardo con le vetture che sfrecciano a 260 Kmh a non più di 1m di distanza (emozionante da vedere: dal mio replay secondi 1850-1890) e poi a superarlo in staccata alla prima variante... libidine ! Cerco di tirare per riprendere anche Il Monaco ma è ora di pensare al pitstop e tanto che ci penso che mi giro in uscita all'Ascari (unico errore, azzolina !) e perdo di nuovo la 4^ posizione a favore di Sir Neko che ringrazia e sparisce all'orizzonte quando decido di fermarmi ai box per il pit. Ringrazio i solerti meccanici che mi raddrizzano pure la carrozzeria... Riparto 10°, poi per gli altri pit sono 8° dopo un paio di giri. Addirittura 7° quando passiamo Spyzel che rientra in pista dai box in maniera da non ostacolare il treno lanciato (thx !). Raggiungo di nuovo il compagno di Scuderia Cluster che vedendomi ancora in palla cede il passo (sono 6°) e mi lancio di nuovo all'inseguimento di Sir Neko. Lo trovo intruppato dietro ClioV6 tanto che lo raggiungo in pochi giri, poi azzardo un attacco alla Roggia in quanto entrambi i piloti che mi precedono staccano 10mt prima del mio solito... passo Sir neko che molto correttamente non chiude la traiettoria (sono 5° !) e comincio a studiare ClioV6 per cercare un posto dove, eventualmente, portare un attacco. ClioV6 mi toglie dall'impaccio rientrando ai box ed inizia una lunga rincorsa ad Il Monaco nel tentativo di raggiungere il podio. Recupero una decina secondi (anche grazie ad un suo errore) ma il tragurardo è vicino e non è possibile coronare un sogno: podio a Monza. Chiudo 4°, con qualche patema d'animo nei doppiaggi (grazie, tutto bene !) e davvero contento; difficile pensare che sarebbe potuto andare meglio !!! Complimenti per la gara ai SRT1: non li ho visti mai, manco al via per quanto ero dietro ! Un bravo anche ad Il Monaco (ci ho provato a prenderti !) ed agli altri piloti, corretti per quanto sono riuscito a vedere. Davvero Grande questo GTRIC, complimenti alla DG ed a tutti i piloti che mi stanno regalando queste grandiose emozioni !!! Infine un grazie alla mia Scuderia che mi dà queste grandi soddisfazioni (dai che forse Andpier torna a correre ad Imola !). |
|
IMOLA |
|
Ringrazio tutti per i complimenti: in sincera verità mai e poi mai avrei pensato di vincere. Ci ho creduto solo quando a 10 minuti dal termine ero primo 8.5 secondi su chi mi inseguiva. Breve cronaca per quel che ricordo. Parto tranquillo, io e Cluster facevamo gara sui PS2 ed i SRT1 ed all'inizio le cose si erano messe fin troppo bene: mi ricordo ero terzo (dietro a Cuore Sportivo e MrMike, mi sembra) con Cluster ed Alarico subito dietro. Poi un errore alla Rivazza mi porta 5° e poi di nuovo 3° dopo il DT comminato ai due rasaerba Cluster e Alarico. Al pit, fantastico Andreoni che mi supera ai box, mi trovo 4° fino quasi alla fine: tento di pressarlo ma lui resiste roccioso. Poi di seguito tre colpi di scena verso la fine: prima MrMike appollaiato sulla variante bassa (in realtà mollato dalla telecom) cede il passo a Cuore, poi lo stesso Cuore lascia il campo ad Andreoni ed a me a 10 minuti dal termine per un lungo alla Villeneuve, poi anche Gianni si gira alla variante alta ed io che mi trovo su un piatto d'argento una vittoria che vale ORO per la SFL. Davvero peccato per MrMike e Cuore Sportivo, meritavate la vittoria per l'impegno e la "forza" dimostrata in pista. Un Grazie all'amico Cluster che nel lontano 2001 mi ha portato nel magico mondo della Simulazione su PC. Sempre uniti, mittico ! Un Grazie alla Direzione, cresciuta tantissimo durante tutto l'anno, fantastici, meritate tutta la nostra ammirazione. Un Grazie a tutti i piloti che hanno corso (e che correranno domani, approposito: FORZA SFL !!!) e che sono la linfa di questo splendido Campionato. Un Grazie anche alle compagne, mogli, figli che pazientemente sopportano noi afflitti dalla Sindrome di Peter Pan, attaccati a questo "giochino" che ci prende, ci macina e ci fa davvero entrare in un mondo parallelo dove mi sembra davvero di sentire puzza di olio e gomma bruciata quando scendo in pista.... vaglielo a spiegare a Quadri e Dirigenti della Angelini che stasera ho saltato la mega-cena con i Direttori Galattici (ed i miei fidi collaboratori) per correre (e VINCERE !!!) ad Imola. Lo scrissi anni fa, lo riscrivo oggi: in *questa* vita sono Fred Faster, pilota e Team Manager della Scuderia Ferrari Legends. Grazie... ed ARRIVEDERCI ! |